Richiesta di Copia Referto Smart Clinic
Modalità di richiesta
Il paziente, o persona da lui delegata, può richiedere copia di un referto medico compilando l’apposito modulo di richiesta e allegando copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità.
Come richiederla
Il modulo di richiesta copia referto medico può essere consegnato nelle seguenti modalità:
- via E-mail: all’indirizzo di posta elettronica smartclinic.urp@grupposandonato.it
- di persona: presso le accettazioni delle strutture poliambulatoriali Smart Clinic, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare il numero +39 347 2261929, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, da lunedì a venerdì.
È possibile inoltre rivolgersi all’URP chiamando il numero +39 347 2261929, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, da lunedì a venerdì.
Ritiro della documentazione
La copia del referto può essere:
- ritirata in formato cartaceo presso la sede indicata nel modulo;
- trasmessa in formato digitale ai recapiti indicati dal richiedente, se previsto.
Delega ritiro copia Referto Medico
In caso di ritiro da parte di un delegato, è necessario presentare:
- modulo di delega firmato dall’intestatario della documentazione;
- documento di identità del delegato;
- copia del documento di identità del delegante.
Costi e modalità di pagamento
- Il rilascio della copia cartacea del referto è gratuito.
- In caso di richiesta di supporto informatico (CD), è previsto un contributo spese a seconda del tariffario della struttura.
- Il pagamento della documentazione richiesta deve essere effettuato al momento della richiesta allo sportello in contanti o con pagamento elettronico, o, nel caso in cui la richiesta viene inoltrata all’ufficio competente via mail, va effettuato tramite bonifico bancario a:
BENEFICIARIO: SMART CLINIC S.p.A.
BANCA: INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT32T0306909471100000017195
Potere Sostitutivo
Ai sensi dell’art. 2, comma 9-bis della Legge n. 241/1990, in caso di inerzia da parte dell’ufficio competente, il potere sostitutivo è affidato alla Direzione Sanitaria, contattabile tramite l’URP tramite le seguenti modalità:
- Telefono: +39 347 2261929
- E-mail: smartclinic.urp@grupposandonato.it
- Orari di contatto: dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Fonte normativa: Art. 22 della L. 241/1990 e Art. 4 della Legge n.4/2017