Unità Clinica

Urologia

Attenzione ed esperienza nella cura dei problemi urologici

L’Unità di Urologia del Policlinico San Marco, di cui è Responsabile il Dott. Camil Zaatar, rappresenta un punto di riferimento sul territorio per la diagnosi e cura della patologie urologiche benigne e maligne.

Particolare attenzione è rivolta alla chirurgia oncologica per neoplasie renali, ureterali, vescicali, prostatiche, peniene, testicolari.

Per quanto riguarda invece la patologia benigna, si eseguono interventi di urologia endoscopica, con tecniche mini-invasive, per ipertrofia prostatica, neoplasia vescicale, stenosi uretrali, calcolosi urinaria (ureterorenoscopia, ureterolitolapassi ed ureterolitotrissia, litotrissia vescicale, litotrissia renale percutanea, manovre endoscopiche diagnostiche e/o in previsione di litotrissia extracorporea; ureteropielografie, cateterismi e stenting ureterali).

Infine, l’Unità di urologia del Policlinico San Marco offre la possibilità di seguire percorsi di diagnosi e cura in caso di problemi andrologici, ovvero relativi all’apparato genitale maschile (patologici o malformativi), come ad esempio la disfunzione erettile, sia con trattamenti farmacologici, sia con la chirurgia andrologica laddove le terapie farmacologiche non abbiano dato risultati soddisfacenti.

Aree di specializzazione

Stone Center: un centro dedicato alla calcolosi

L’Unità di urologia si distingue anche per la presenza dello Stone Center - Centro di alta specializzazione per la diagnosi e cura della calcolosi.

Qui la patologia viene affrontata in modo altamente personalizzato avvalendosi di diverse tecniche, a seconda dei singoli casi:

  • Litotrissia extracorporea a onde d'urto (ESWL)
  • Chirurgia endoscopica
  • Chirurgia tradizionale

Staff

  • Dott. Camil Zaatar
  • Dott. Maurizio Ferri
  • Dott. Maurizio Cogni
  • Dott. Antonio Tagliaferri

Info e numeri utili

Urologia

Tel: 035.886344

Email: uo.urologia.psm@grupposandonato.it

L’unità di Urologia si trova al IV piano

Prenotazione/accettazione ambulatoriale SSN

Call center 035.4186111

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

Piano terra- CUP

Prenotazione/accettazione ambulatoriale solventi e convenzionati

Call center  035.4186111

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Piano terra – area privati

Ricoveri SSN

Tel: 035.4186111

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00.

Piano terra- CUP