L’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio è Official Medical Partner della Wizz Air Milano Marathon 2024

PUBBLICATO IL 19 MARZO 2024

La struttura ospedaliera, insieme agli specialisti di Palazzo della Salute - Wellness Clinic, è al fianco degli atleti impegnati nella competizione

L’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio è Official Medical Partner della Wizz Air Milano Marathon 2024, la maratona più veloce d’Italia in programma il prossimo 7 aprile, dove sarà presente con uno stand in piazza San Babila insieme agli specialisti di Palazzo della Salute - Wellness Clinic. I medici degli ospedali milanesi accoglieranno e saranno a disposizione degli atleti per offrire consulenze e suggerimenti, utili alla pratica sportiva, nell’ambito della cardiologia, ortopedia, nutrizione e fisioterapia.  

 

I certificati di idoneità sportiva agonistica e non per la gara

Inoltre, i runner della maratona milanese, nei giorni precedenti alla gara, potranno sottoporsi alla visita medica per ottenere il certificato di idoneità sportiva agonistica e non, con una tariffa calmierata presso Palazzo della Salute - Wellness Clinic.

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina.

 

L’expertise del Galeazzi - Sant’Ambrogio in ortopedia e cardiologia

“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito a essere parte di questo grande evento sportivo internazionale, un’occasione di aggregazione all’insegna della sana competizione. 

La solida esperienza maturata dai professionisti dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio nell’ambito medico-sportivo, in particolare ortopedico-riabilitativo e cardiovascolare, ci rende partner ideale di questa manifestazione che unisce performance e divertimento” afferma Roberto Crugnola, AD dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano.

L’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio è il primo ospedale d’Italia per numero di ricoveri e interventi chirurgici in ambito ortopedico e traumatologico. Attraverso le più moderne tecniche mininvasive, vengono trattate le principali patologie ortopediche dell’adulto. Particolare attenzione è dedicata a:

  • approccio protesico; 
  • traumatologia sportiva;
  • riabilitazione. 

Accanto all’attività ortopedica, l’Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio è centro di eccellenza per: 

 

Palazzo della Salute: punto di riferimento per gli sportivi

Palazzo della Salute - Wellness Clinic, struttura ambulatoriale in centro Milano (quartiere City Life) che si riferisce all'Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, si contraddistingue per la sua offerta dedicata agli sportivi con percorsi: 

  • diagnostici;
  • terapeutici;
  • riabilitativi;
  • nutrizionali personalizzati. 

La struttura è sede anche di Palazzo della Salute Sport Medicine, centro di medicina dello sport che mette a disposizione degli atleti, professionisti e amatoriali, tutti i migliori strumenti per poter svolgere l’attività sportiva in totale sicurezza.

Cura e Prevenzione