L’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio al primo posto nella Top 20 dei Grandi Ospedali in Italia

PUBBLICATO IL 26 GIUGNO 2024

In un panorama sanitario caratterizzato da una forte disparità nella distribuzione delle strutture ospedaliere di eccellenza, l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio si posizione al primo posto tra gli Ospedali con maggior attrattività in termini di qualità e complessità delle cure a livello nazionale.

È quanto emerge dalla classifica stilata dal Sole 24 Ore, sulla base del report delle attività di ricovero ospedaliero a cura della Direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute.

 

Cosa contraddistingue l’Ospedale

L'Ospedale si distingue non solo per il numero elevato di dimissioni ospedaliere, ma anche per l'alta complessità dei casi trattati e la capacità di attrarre pazienti da fuori regione. Questo lo colloca ai vertici della top 20 degli ospedali italiani con il più alto "score" in termini di qualità e attrattività delle cure, confermandosi un punto di riferimento per la sanità lombarda e nazionale.

"Essere al primo posto tra gli ospedali più attrattivi in Italia – commenta Roberto Crugnola, Amministratore Delegato - è un grande merito per il nostro Ospedale. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per i pazienti su tutto il territorio nazionale, offrendo loro cure specialistiche di qualità e lavorando ogni giorno per mantenere elevati i nostri standard di eccellenza”.

Cura e Prevenzione