Zucchi Optimizing Center è il nuovo centro per ottimizzare lo stato di salute
PUBBLICATO IL 21 FEBBRAIO 2025
Raggiungere il massimo livello di benessere attraverso una valutazione medica avanzata del proprio stato di salute: Zucchi Optimizing Center, della Zucchi Wellness Clinic di Monza, si pone questo obiettivo tramite il Main Assessment, l’innovativa metodica di screening che valuta e analizza in profondità il tuo stato di salute per ottimizzare il benessere e prevenire eventuali squilibri.
Cos'è il Main Assessment
Il Main Assessment è un innovativo strumento di valutazione della salute che analizza in modo approfondito il benessere del corpo. Grazie all'uso di campi magnetici statici e onde elettromagnetiche a radiofrequenza, questo screening avanzato consente di individuare eventuali squilibri interni prima che diventino una patologia.
A chi è rivolto
Il Main Assessment è indicato per:
- chi desidera conoscere meglio il proprio stato di salute, anche in assenza di sintomi;
- chi si sente spesso stanco o poco energico senza una causa apparente;
- chi vuole ottimizzare il proprio benessere e prevenire potenziali disfunzioni;
- chi cerca un'analisi più approfondita rispetto agli esami di routine.
Cosa valuta il Main Assessment
Spesso le analisi di base non riescono a spiegare completamente la causa di una sensazione di malessere generale. Il Main Assessment offre una valutazione dettagliata su alcuni parametri quali:
- sistema nervoso autonomo, vascolare e cardiaco;
- capacità di produzione energetica del corpo;
- stato infiammatorio sistemico e tissutale;
- funzione tiroidea e surrenale;
- regolazioni cellulari cerebrali.
Grazie a queste informazioni, il paziente riceve indicazioni personalizzate per migliorare lo stile di vita, l'alimentazione e la gestione dell'energia, consentendo di prevenire eventuali disturbi prima che si manifestino.
Come si esegue il Main Assessment
L'esame è completamente non invasivo e dura circa 10-15 minuti.
Dopo un'attenta anamnesi condotta dal medico, il paziente appoggia mani e piedi su piastre elettromagnetiche, con:
- un piccolo dispositivo simile a un saturimetro sul dito;
- 2 elettrodi posizionati sulle tempie.
Durante l'esame, viene richiesto di rimanere in silenzio, mentre un software esegue 7 test e analizza circa 200 parametri corporei.
Il medico, attraverso questa valutazione, può individuare eventuali alterazioni e stabilire da quali aree del corpo provengano (ad esempio, torace, addome o cuore).
L'interpretazione dei dati
Una volta terminata la valutazione, il medico ha a disposizione un cruscotto multidimensionale che raccoglie in tempo reale tutte le informazioni elaborate dal software.
Successivamente il team di specialisti (cardiologi, geriatri/internisti, fisiatri e medici dello sport) dello Zucchi Optimizing Center analizza i risultati integrandoli con la storia clinica del paziente:
- elaborando un report finale che illustra il quadro completo della salute del paziente;
- suggerendo eventuali approfondimenti di medicina tradizionale.
Perché effettuare il Main Assessment di Zucchi Optimizing Center
Il Main Assessment non è solo uno strumento utile per chi ha già problemi di salute, ma anche per chi desidera prevenire eventuali squilibri e migliorare il proprio benessere generale.
È particolarmente consigliato per gli atleti e sportivi in generale: l'analisi può fornire informazioni utili per il potenziamento muscolare, respiratorio e cardiovascolare. Inoltre, grazie alla capacità di individuare segnali precoci di stress o disfunzioni, permette di intervenire tempestivamente per mantenere il corpo in condizioni ottimali.
Un approccio innovativo alla salute
Questa tecnologia del Zucchi Optimizing Center offre un approccio innovativo e personalizzato alla salute, con l'obiettivo di aiutare ogni paziente a raggiungere il massimo livello di benessere possibile.