L’innovativo trattamento laser dermatologico da prenotare dopo l’estate
PUBBLICATO IL 29 AGOSTO 2024
L’estate è nel suo pieno splendore e l’esposizione ai raggi solari si fa sempre più intensa. Esporsi al sole, si sa, porta con sé benefici e danni. Per combattere eventuali inestetismi e macchie cutanee, ma anche per migliorare la Skin quality, l’ambulatorio Laser dell’Istituto Clinico Clinico San Rocco offre diverse opportunità per il paziente. Tra queste anche una nuova soluzione rivoluzionaria: il nuovo laser dermatologico per la medicina rigenerativa, indicato per viso, collo e décolleté.
Di questa novità ce ne parla la Dott.ssa Elena Sereni, specialista in Dermatologia.
Di cosa si tratta e quali sono i campi d’applicazione
“Si tratta di un nuovo e unico sistema laser con lunghezza d’onda 675 nm”, spiega la Dott.ssa Sereni.
Favorendo una naturale rigenerazione cellulare, agisce su 3 target: rughe, discromie e lesioni vascolari.
“Interagendo direttamente con il collagene, con i capillari a livello dermico e con la componente cromatica a livello epidermico - continua la Dott.ssa Sereni -, questa particolare lunghezza d’onda, oltre ad agire in maniera preventiva contro l’invecchiamento cutaneo, risulta particolarmente adatta anche nel trattamento del melasma, le macchie scure del viso che, grazie al laser, si riducono notevolmente sino a scomparire.
Ma i suoi campi di applicazione sono molteplici:
- fotoringiovanimento non ablativo;
- prejuvenation, ovvero ringiovanimento precoce;
- lesioni pigmentate;
- lassità cutanea;
- alopecia androgenetica;
- smagliature”.
È di facile esecuzione e non richiede alcuna preparazione del tessuto da trattare.
Per chi è indicato
L’elevata tollerabilità a questo trattamento e il tempo di recupero, pressoché immediato, rendono questo laser particolarmente apprezzato da pazienti giovani e meno giovani.
“Questa tipologia di laser garantisce trattamenti sicuri, efficaci, veloci e ben tollerati - spiega la dermatologa -. Il suo manipolo ergonomico è dotato sia del sistema di scansione (che lavora in modalità frazionata e tradizionale), sia del sistema di raffreddamento della cute integrato, per cui è indicato anche a:
- fototipi scuri;
- pelli abbronzate;
- aree del corpo più delicate, come quelle del viso”.
Info e prenotazioni
Come tutti i trattamenti laser in ambito di medicina estetica, è possibile sottoporsi al laser in regime di solvenza previa prima visita dermatologica per valutare il paziente e suggerire il trattamento più indicato caso per caso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ambulatorio di Laser Terapia in ambito estetico dell’Istituto Clinico San Rocco al numero 030 6859695.