Istituti Ospedalieri Bergamaschi: visite e consulenze gratuite per la Giornata Mondiale della Menopausa

PUBBLICATO IL 10 OTTOBRE 2019

ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, in occasione della Giornata Mondiale che si celebra il 18 ottobre.

 

Visite gratuite per la prevenzione dei disturbi legati alla menopausa

Anche gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (Policlinico San Pietro e Policlinico San Marco) aderiscono all’iniziativa dell’Onda offrendo alle donne in menopausa la possibilità di accedere a visite gratuite per la prevenzione e cura dei principali disturbi connessi a questa fase della vita.

Gli obbiettivi dell’iniziativa sono: sensibilizzare la popolazione femminile ai cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e sulle terapie che possono permettere di migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine.

Una corretta informazione, un’attenta prevenzione e, laddove necessaria, un’adeguata terapia ormonale sostitutiva sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne durante il periodo delicato e sempre più duraturo della menopausa, in virtù del prolungamento dell’aspettativa media di vita.

 

Informazioni utili per accedere alle visite ginecologiche ed endocrinologiche gratuite

Policlinico San Pietro: accedere alle visite ginecologiche gratuite rivolte alle donne in post-menopausa occorre provvedere alla prenotazione obbligatoria al numero 035.604361.

Policlinico San Marco: si potranno effettuare visite endocrinologiche gratuite per la prevenzione dell’osteoporosi in menopausa soltanto mediante prenotazione obbligatoria al numero 035.886415.

  • Cura e Prevenzione
  • About Us