
Al Punto RAF di Respighi, visite ed esami per la prevenzione della Salute nei mesi di settembre e ottobre
PUBBLICATO IL 09 SETTEMBRE 2025
Con la fine dell’estate e delle vacanze è fondamentale tornare a prendersi nuovamente cura della propria salute.
Nei mesi di settembre e ottobre, nell’ambito di una campagna di prevenzione della Salute dei Punti Raf, il Punto RAF di Via Respighi offre la possibilità di effettuare visite ed esami privati in diverse specialità, tra cui cardiologia, ginecologia, dermatologia e altro.
Visite ed esami cardiovascolari
Controlli regolari al cuore sono fondamentali per individuare precocemente alterazioni della pressione, del ritmo cardiaco o altri fattori di rischio.
Presso la nostra sede di via Respighi è possibile effettuare una visita cardiologica completa, comprensiva di ECG, al costo di 99 euro.
Visite ed esami ginecologici
La prevenzione ginecologica consente il monitoraggio dello stato di salute femminile in ogni fase della vita, con la possibilità di individuare eventuali anomalie.
Presso il Punto RAF Respighi è disponibile una visita ginecologica con ecografia al costo di 99 euro.
Visite ed esami dermatologici
Passata l’estate, un controllo alla pelle è importante per individuare quanto prima nevi sospetti o altre lesioni cutanee.
Al Punto RAF Respighi è possibile eseguire una visita dermatologica con mappatura dei nevi al costo di 99 euro.
Visite ed esami oculistici
Alcune patologie oculari possono svilupparsi senza sintomi evidenti; per questo, appuntamenti regolari con l’oculista sono fondamentali per preservare la salute visiva.
Presso il Punto RAF di via Respighi è possibile effettuare una visita oculistica completa con esame del fondo oculare al prezzo di 99 euro.
Visite ed esami nutrizionali
Lo stato di salute generale della persona e la prevenzione delle malattie passano anche da un’alimentazione equilibrata e adatta alle proprie necessità.
Al Punto RAF di Via Respighi offriamo consulenze nutrizionali personalizzate, durante le quali viene creato un piano alimentare specifico per ogni paziente, al prezzo di 49 euro.
Visite ed esami ematochimici
Un prelievo di sangue, da solo, può raccogliere dati essenziali sullo stato di salute generale della persona e individuare eventuali problematiche.
Al costo di 39 euro, presso il Punto RAF di Via Respighi è possibile effettuare il percorso ematochimico di base, che va ad analizzare i principali indicatori della salute.
Check-up personalizzato
Uno strumento efficace per chi desidera un inquadramento clinico più completo è un check-up personalizzato, al costo di 1.100 euro, studiato in base all’età e alla storia clinica, così da avere una panoramica chiara e dettagliata del proprio stato di salute.
Supporto psicologico per il rischio da stress e disturbi alimentari
Anche la salute mentale non va mai trascurata e necessita di attenzione.
Presso la sede di via Respighi sono attivi incontri di gruppo con la psicologa, che si concentrano su:
- gestione dello stress, con tecniche di regolazione emotiva e strategie per migliorare il benessere quotidiano;
- sostegno per la gestione di comportamenti alimentari disfunzionali, promuovendo abitudini alimentari corrette e la gestione delle emozioni collegate al rapporto con il cibo.
Gli incontri di gruppo si svolgono presso il Punto RAF di via Respighi al costo di 35 euro ciascuno.
Modalità di prenotazione
Per ricevere maggiori informazioni sulla campagna di prevenzione, è possibile telefonare al Centro Unico Prenotazioni (CUP) al numero 02.58187818, disponibile:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00;
- il sabato, dalle ore 8.00 alle 12.00.