
Gli Istituti Clinici Zucchi al fianco del grande tennis: sponsor tecnico dell’ATP Challenger 100 | ATKINSONS Monza Open 25
PUBBLICATO IL 04 MARZO 2025
Gli Istituti Clinici Zucchi saranno sponsor tecnico della prestigiosa manifestazione ATP Challenger 100 | ATKINSONS Monza Open 25, un torneo di tennis di livello internazionale, che si svolgerà dal 6 al 13 aprile presso il Villa Reale Tennis di Monza.
Questa collaborazione testimonia l’importanza che gli Istituti Clinici Zucchi danno da anni al connubio salute e sport.
Un supporto medico d’eccellenza per gli atleti durante la manifestazione
Come partner tecnico-sanitario ufficiale, gli Istituti Clinici Zucchi metteranno a disposizione il proprio staff medico altamente qualificato per garantire la sicurezza e il benessere degli atleti durante ogni match.
Un team di specialisti, tra cui cardiologi, ortopedici, medici sportivi, fisiatri e fisioterapisti, sarà presente in loco per offrire assistenza immediata e monitorare le condizioni fisiche dei giocatori per tutta la durata del torneo.
“Questa partnership rappresenta un'opportunità preziosa per consolidare il nostro legame con la città di Monza, confermando il nostro impegno concreto a favore dello sport. Siamo orgogliosi di offrire ai partecipanti del torneo l’esperienza e la professionalità dei nostri medici e siamo convinti che il nostro contributo garantirà agli atleti un supporto altamente qualificato, consentendo loro di concentrarsi sulla performance al massimo livello.
Gli Istituti Clinici Zucchi, grazie al Poliambulatorio di Medicina Sportiva ZucchiSport Center, sono anche al servizio della comunità per garantire i migliori trattamenti e i servizi più all’avanguardia” dichiara il dottor Renato Cerioli, amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi.
Un torneo di livello internazionale
L'ATP Challenger 100 | ATKINSONS Monza Open 25 è un torneo di tennis di respiro internazionale che attira giovani promesse e giocatori professionisti in ascesa, offrendo loro l'opportunità di competere per i punti ATP e mettersi in luce nel circuito professionistico. Il montepremi complessivo sarà di 143.000 euro, con 100 punti ATP in palio.
L'evento rappresenta un’importante occasione per il pubblico di assistere a match di alto livello in una cornice esclusiva come quella della Villa Reale di Monza.
Innovazione e competenza al servizio dello sport
La medicina sportiva è un punto di forza degli Istituti Clinici Zucchi, che attraverso tecnologie innovative e un team multidisciplinare di medici professionisti, è in grado di prendersi cura degli sportivi in modo completo.
Presso il Poliambulatorio di Medicina Sportiva ZucchiSport Center, è possibile sottoporsi a:
- visite specialistiche per il rilascio di certificati medici agonistici e non agonistici;
- valutazioni cliniche complete dello stato di salute;
- percorsi di prevenzione e recupero dagli infortuni e di ottimizzazione delle performance.
L’obiettivo è quello di permettere a ogni atleta, professionista o amatore, di esprimere il proprio potenziale in totale sicurezza.