Gruppo San Donato: apre il nuovo Centro Tamponi Massivo alla Fiera Milano di Rho
PUBBLICATO IL 04 GENNAIO 2022
*(Pagina aggiornata il 9 febbraio 2022)
AVVISO IMPORTANTE: Il Punto Tamponi di Rho Fiera cesserà la propria attività venerdì 11 febbraio 2022. Per trovare altri Hub tamponi, consulta il sito > ATS Milano.
L’impegno di Gruppo San Donato resta alto anche nella quarta ondata pandemica: il Gruppo, in collaborazione con Ats Milano, inaugura oggi, martedì 4 Gennaio 2022, il nuovo Centro Tamponi Massivo presso la Fiera Milano di Rho - Pero.
Il nuovo punto tamponi, allestito presso il Parcheggio 5 della fiera, effettuerà tamponi molecolari in SSN (non a pagamento) e in modalità drive-through. Grazie alle sue 12 linee, gestite interamente dal personale di Gruppo San Donato, permetterà di eseguire, a regime, fino a 4.500 tamponi al giorno.
Entro le prossime settimane, ulteriori linee si affiancheranno a quelle inaugurate oggi per potenziare l’offerta dei tamponi e rispondere così alla crescente domanda di tamponi per casi sintomatici, casi di guarigione, casi di chiusura quarantena, casi di sorveglianza attiva, ritorni o partenze per l’estero.
Il nuovo centro non effettua tamponi su bambini di età inferiore ai 2 anni.
Come accedere
Il Centro Tamponi Massivo si trova all’interno del Parcheggio 5 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
È possibile accedere sia con prenotazione, sia senza prenotazione ma con la prescrizione del medico di famiglia/Pediatra o con una disposizione di fine isolamento.
Il referto sarà accessibile tramite il fascicolo sanitario o tramite mail per i non residenti in Lombardia. L’esito dei tamponi sarà disponibile entro la mezzanotte del secondo giorno lavorativo successivo a quello di esecuzione del test. Ad esempio, se si esegue il tampone di mercoledì, il risultato sarà disponibile entro la mezzanotte del venerdì seguente.
Tamponi rapidi scuola
A partire da lunedì, 24 gennaio 2022, si effettuano tamponi antigenici rapidi rivolti a bambini e ragazzi provenienti dalle scuole. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione, ma ci sideve presentare muniti di uno tra questi documenti insieme alla tessera sanitaria:
- prescrizione del Pediatra;
- modulo di attestazione di sorveglianza con testing rilasciato dalla scuola;
- disposizione di quarantena rilasciata da ATS.
Non è ammesso chi ha età inferiore ai 24 mesi.