Gruppo San Donato: apre il nuovo Centro Tamponi Massivo alla Fiera Milano di Rho

PUBBLICATO IL 04 GENNAIO 2022

*(Pagina aggiornata il 9 febbraio 2022)

 

AVVISO IMPORTANTE: Il Punto Tamponi di Rho Fiera cesserà la propria attività venerdì 11 febbraio 2022. Per trovare altri Hub tamponi, consulta il sito ATS Milano

 

L’impegno di Gruppo San Donato resta alto anche nella quarta ondata pandemica: il Gruppo, in collaborazione con Ats Milano, inaugura oggi, martedì 4 Gennaio 2022, il nuovo Centro Tamponi Massivo presso la Fiera Milano di Rho - Pero.

Il nuovo punto tamponi, allestito presso il Parcheggio 5 della fiera, effettuerà tamponi molecolari in SSN (non a pagamento) e in modalità drive-through. Grazie alle sue 12 linee, gestite interamente dal personale di Gruppo San Donato, permetterà di eseguire, a regime, fino a 4.500 tamponi al giorno.

Entro le prossime settimane, ulteriori linee si affiancheranno a quelle inaugurate oggi per potenziare l’offerta dei tamponi e rispondere così alla crescente domanda di tamponi per casi sintomatici, casi di guarigione, casi di chiusura quarantena, casi di sorveglianza attiva, ritorni o partenze per l’estero.

Il nuovo centro non effettua tamponi su bambini di età inferiore ai 2 anni.


 

Come accedere

Il Centro Tamponi Massivo si trova all’interno del Parcheggio 5 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

È possibile accedere sia con prenotazione, sia senza prenotazione ma con la prescrizione del medico di famiglia/Pediatra o con una disposizione di fine isolamento.

Il referto sarà accessibile tramite il fascicolo sanitario o tramite mail per i non residenti in Lombardia. L’esito dei tamponi sarà disponibile entro la mezzanotte del secondo giorno lavorativo successivo a quello di esecuzione del test. Ad esempio, se si esegue il tampone di mercoledì, il risultato sarà disponibile entro la mezzanotte del venerdì seguente. 

 

Tamponi rapidi scuola

A partire da lunedì, 24 gennaio 2022, si effettuano tamponi antigenici rapidi rivolti a bambini e ragazzi provenienti dalle scuole. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione, ma ci sideve presentare muniti di uno tra questi documenti insieme alla tessera sanitaria: 

  • prescrizione del Pediatra;
  • modulo di attestazione di sorveglianza con testing rilasciato dalla scuola;
  • disposizione di quarantena rilasciata da ATS.

Non è ammesso chi ha età inferiore ai 24 mesi.

Cura e Prevenzione