Il dottor D’Ambrosi del Galeazzi alla European Fellowship Arthroscopy 2019

PUBBLICATO IL 02 SETTEMBRE 2019

Il dottor D’Ambrosi del Galeazzi alla European Fellowship Arthroscopy 2019

PUBBLICATO IL 02 SETTEMBRE 2019

Il dottor Riccardo D’Ambrosi, chirurgo ortopedico dell’équipe C.A.S.C.O. - Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (diretta dal dottor Nicola Ursino), è stato selezionato come rappresentante della SIGASCOT (Società Italiana del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche) per la European Fellowship Arthroscopy 2019, riservata ai chirurghi under 40 dediti alla chirurgia artroscopica e alla ricerca scientifica
Questa fellowship viene organizzata ogni anno dalla SIGACOT insieme ad altre società internazionali (AGA, AEA, SFA, SPAT, ESSKA), e prevede che i fellow visitino i migliori Centri Europei di chirurgia artroscopica e Sports medicine per imparare e confrontarsi con realtà nuove. 
Quest’occasione permette ai giovani di ampliare le loro conoscenze e di confrontare le loro idee in amicizia con coloro che hanno una lunga e riconosciuta esperienza clinica e scientifica internazionale. La fellowship del 2019 comincerà il 22 settembre ad Hannover, dopodiché prevedrà numerose tappe tra cui Amburgo, Lione, Barcellona, Braga, Brescia e Bologna, per terminare a Larissa in Grecia.