Il dottor D’Ambrosi del Galeazzi alla European Fellowship Arthroscopy 2019

PUBBLICATO IL 02 SETTEMBRE 2019

Il dottor Riccardo D’Ambrosi, chirurgo ortopedico dell’équipe C.A.S.C.O. - Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (diretta dal dottor Nicola Ursino), è stato selezionato come rappresentante della SIGASCOT (Società Italiana del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche) per la European Fellowship Arthroscopy 2019, riservata ai chirurghi under 40 dediti alla chirurgia artroscopica e alla ricerca scientifica
Questa fellowship viene organizzata ogni anno dalla SIGACOT insieme ad altre società internazionali (AGA, AEA, SFA, SPAT, ESSKA), e prevede che i fellow visitino i migliori Centri Europei di chirurgia artroscopica e Sports medicine per imparare e confrontarsi con realtà nuove. 
Quest’occasione permette ai giovani di ampliare le loro conoscenze e di confrontare le loro idee in amicizia con coloro che hanno una lunga e riconosciuta esperienza clinica e scientifica internazionale. La fellowship del 2019 comincerà il 22 settembre ad Hannover, dopodiché prevedrà numerose tappe tra cui Amburgo, Lione, Barcellona, Braga, Brescia e Bologna, per terminare a Larissa in Grecia.

Cura e Prevenzione