Primo parto trigemellare all’Istituto Clinico S. Anna di Brescia
PUBBLICATO IL 15 OTTOBRE 2019
Primo parto trigemellare all’Istituto Clinico Sant’Anna: lo scorso 17 settembre sono nati tre gemellini, a un minuto di distanza l’uno dall’altro: Desirèe, Leonardo e Giulia. Un parto record, il primo che si verifica dall’inizio dell’attività del reparto di ostetricia e ginecologia guidato dal Dott. Roberto Garbelli.
L’emozionante triplice fiocco all’Istituto Clinico Sant’Anna
I tre bimbi sono nati alla 36° settimana con taglio cesareo. L’evento ha emozionato l’intero reparto e i giovani neogenitori, Giada e Fabio di Mairano, sono stati assistiti e supportati da tutto il personale nei loro primi passi come famiglia.
Il Dott. Carlo Gastaldi, ginecologo del Gruppo Ospedaliero San Donato, ha seguito la paziente nel corso della gravidanza e durante il parto auspicando di poter raggiungere l’obbiettivo che l’équipe si era prefissato: ‘Il nostro obiettivo era quello di portare la gravidanza il più possibile vicino al termine, per ridurre il rischio di eventuali complicanze per la mamma e i bambini. I tre gemellini sono nati tutti con un peso superiore ai 2 kg e in ottima salute’.
Soltanto dopo qualche giorno trascorso in una termoculla, dove i bambini hanno raggiunto il peso di 2.400 grammi, hanno potuto lasciare l’ospedale con i loro genitori.
Lo specialista Carlo Gastaldi si dice orgoglioso del risultato raggiunto, soprattutto perché tiene a specificare l’importanza dell’evento: ‘In un periodo dove si parla sempre più spesso di natalità bassa e di culle che rimangono vuote questo evento ci rende ancora più felici’.
I neogenitori hanno ringraziato personalmente sia Dott. Gastaldi per averli seguiti in modo attento e scrupoloso durante tutta la gravidanza, sia la caposala Daniela e il Reparto di Ostetricia per l’umanità, la professionalità e la gentilezza mostrate.