Dr. Carlo Gastaldi

Dr. Carlo Gastaldi

Ginecologo

Ginecologia, Ostetricia

Curriculum

Il Dott. Carlo Gastaldi è Responsabile dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia.

Dopo la Laurea, ottenuta all’Università degli Studi di Milano nel 1982, prosegue la sua formazione alla “Statale”, specializzandosi in Ostetricia e Ginecologia. Tra il 1986 e il 1987 è Visiting Research Fellow all’Università della California-Irvine, negli Stati Uniti d’America.

La sua carriera inizia nel 1988 come Medico Volontario per l’Ospedale Provinciale San Paolo di Milano e prosegue nel 1989 come Medico Assistente incaricato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia degli Spedali Civili di Brescia, dove dal 1989 al 1998 svolge incarichi di Assistenza e di Aiuto.

Affianca al continuo aggiornamento personale (ha all’attivo la partecipazione ad oltre 200 congressi o corsi nazionali ed internazionali, tra cui numerosi soggiorni di Studio all'estero, in particolare negli Stati Uniti), l'attività didattica, svolta presso la Scuola autonoma di Ostetrica di Brescia e, come Professore a contratto, presso l'Università degli Studi di Brescia (1996-97-98).

Da sempre interessato alle problematiche riguardanti l'infertilità di coppia, i programmi di fecondazione assistita e la chirurgia ginecologica endoscopica, ha fatto parte del Consiglio Direttivo della SIFES (Società Italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione) e ha eseguito oltre 2000 interventi di fecondazione assistita, più di 2500 tra chirurgia endoscopica, laparotomica o vaginale.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia - 1986
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1982