Tutto pronto per il Breast Health Day

PUBBLICATO IL 08 OTTOBRE 2018

Ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno e anche quest’anno l’associazione ESA (Educazione alla salute attiva) assume l’importante ruolo di ‘regista’ nell’organizzazione delle Giornate della salute del seno, dedicate alla prevenzione del tumore alla mammella.

Il Gruppo San Donato ha riconfermato la propria disponibilità per questa iniziativa volta a diffondere informazioni sulla salute del seno e ideata allo scopo di sensibilizzare la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro al seno tra le donne e le ragazze in tutta Europa. Per questa particolare occasione sono in programma visite senologiche, mammografie ed ecografie mammarie prenotabili presso le tre strutture bresciane del gruppo: Città di Brescia, S. Anna e San Rocco. Presso l’Istituto Clinico di via Gualla, martedì 23 ottobre, sono disponibili ben 36 prestazioni gratuite riservate alle donne con un’età superiore ai 40 anni.

Chiunque fosse interessata, può prenotare il proprio esame telefonando al numero 030 3710403 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Cura e Prevenzione