Dr. Roberto Pozzoni

Dr. Roberto Pozzoni

Ortopedico

Ortopedia e traumatologia, Medicina dello sport, Chirurgia della Spalla, Chirurgia del Piede e della Caviglia, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia dell’anca

Curriculum

Il Dottor Roberto Pozzoni è Responsabile dell’Unità Operativa di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Artroscopica (C.T.S.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e consulente Ortopedico Presso la Casa di Cura La Madonnina.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 all’Università degli Studi di Milano, dove nel 1998 consegue anche la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Nel corso della sua carriera ricopre importanti incarichi: Assistente Medico e Aiuto Medico in alcuni ospedali milanesi e in alcune Società Sportive di rilievo Nazionale, giungendo ad essere anche Responsabile Medico della Nazionale di rugby.

A oggi è consulente ortopedico dell’A.C. Milan e si occupa di Traumatologia Sportiva.

In particolare il Dott. Pozzoni si interessa:

  • delle patologie traumatiche e da sovraccarico legate allo sport che riguardano i distretti muscolo-tendinei

  • delle lesioni capsulo-legamentose e meniscali di ginocchio, caviglia e spalla

  • delle patologie degenerative di anca e ginocchio per le quali esegue interventi di protesi con tecnica mini-invasiva

  • della Medicina rigenerativa articolare con tecniche infiltrative

All’anno effettua circa 450 interventi di ricostruzione legamentosa di ginocchio, caviglia e spalla e circa 100 interventi di protesi totale e mono-compartimentale di ginocchio.

Presso il Centro di Traumatologia dello Sport da lui diretto si svolgono anche studi epidemiologici applicati allo sport e analisi del gesto tecnico-sportivo, con pubblicazioni annuali dei dati ottenuti dall'evidenza clinica e chirurgica.

Ortopedico

Vedi linkedin