Curriculum
Professore Associato di Ortopedia e Traumatologia (SSD MED/33) presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dal 1 ottobre 2021è Primario Universitario della Clinica Ortopedica e Traumatologica di Ponte San Pietro.
Nel 1991 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Milano) con lode.
Nel 1996 consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (Università degli Studi di Milano) con lode e nel 2006 la Specializzazione in Medicina dello Sport (Università degli Studi di Milano-Bicocca).
Dal 1997 al 2021 lavora in qualità di Dirigente Medico della Clinica Ortopedica dell'Università degli Studi di Milano presso l'Ospedale S. Gerardo di Monza: dal 1 marzo 2002 diventa Ricercatore Universitario e dal 1 novembre 2017 Professore Associato di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli studi di Milano-Bicocca.
Oltre all'attività assistenziale, è responsabile della gestione e organizzazione della didattica per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, è titolare del corso di Clinica dell'apparato Osteoarticolare del Corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, è Program Director del Locomotor Vertical Track della School of Medicine and Surgery dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca (corso di laurea in lingua inglese a Bergamo), collabora inoltre all'attività didattica e organizzativa della scuola di specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Organizzatore, chairman e relatore a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali
Consulente di primarie società nell'area medicale e farmaceutica a livello internazionale.
Gli ambiti di ricerca sono: gli aspetti clinici e chirurgici inerenti l'Ortopedia e la Traumatologia, il Metabolismo Osseo e le patologie correlate riferite alla chirurgia ortopedica: la chirurgia protesica, la Chirurgia Artroscopica, la Traumatologia dello Sport sia dell'età adulta sia dell'accrescimento.