Il Gruppo

Fondato nel 1957 costituto da 18 ospedali di cui 3 IRCCS 5.169 posti letto, curiamo circa 3,9 milioni di pazienti 250.000 tramite il Pronto Soccorso 15.303 collaboratori di cui 4.092 medici 90% DELL'ATTIVITÀ CON IL SSN
 

Approfondisci

Umanizziamo le Cure

Per noi sei sempre più importante: scopri i progetti che fanno la differenza nelle nostre cure

Salute allo Specchio

Dalla competenza degli specialisti dell’Ospedale San Raffaele di Milano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Ospedalieri di Segrate Onlus, nasce Salute allo Specchio, un progetto dedicato alle donne affette da patologie oncologiche, per aiutarle a ritrovare il sorriso e la fiducia in sé stesse, attraverso la condivisione di esperienze, opinioni e difficoltà.

www.saluteallospecchio.it

 
Dettaglio

E.A.T.

Promosso dal Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation e dall’I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, E.A.T. è un progetto di promozione alla salute che nasce con l’intento di educare le nuove generazioni a modificare le proprie abitudini alimentari, in favore di un’alimentazione più sana ed equilibrata, favorendo una costante attività fisica e incoraggiando la prevenzione all’obesità.

www.progetto-eat.it

 
Dettaglio

AICCA

L’Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti (AICCA) nasce al fine di prevenire e di promuovere la conoscenza di una patologia che interessa più di 100.000 persone in Italia, trasformando un’esperienza difficile e traumatica per tanti bambini e per le loro famiglie, in una risorsa positiva, favorendoli nel passaggio dall’età pediatrica, a quella adolescenziale e infine a quella adulta, consapevoli dei loro limiti ma anche delle loro infinite qualità.

www.aicca.it

 
Dettaglio

Bambini Cardiopatici

L’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è un’organizzazione non profit, laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 tra chirurghi, medici, infermieri e tecnici provenienti dai più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.

www.bambinicardiopatici.it

 
Dettaglio

Progetto W@W

Wellbeing at Work

Il Gruppo Ospedaliero San Donato è attento al Benessere psicologico di tutto il suo Personale che ogni giorno lavora per il Benessere della comunità. Da questa forte volontà nasce il progetto W@W che ha lo scopo di fornire a tutte le strutture del Gruppo uno Sportello di Ascolto Psicologico.
 

 
Dettaglio

La GSD Foundation

Nata nel 1995, la Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation è una realtà senza scopo di lucro (non profit) che finanzia i progetti di prevenzione, umanizzazione, cooperazione internazionale e ricerca del Gruppo Ospedaliero San Donato.

Avvalendosi di 18 ospedali, di cui 3 IRCCS (Istituti di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico), il Gruppo Ospedaliero San Donato è il primo gruppo ospedaliero italiano e la seconda istituzione di ricerca del Paese.

 

Approfondisci

X