Centro di cardiologia dello sport

Per gli sportivi che vogliono fare sport in sicurezza

Il Centro di cardiologia dello sport di Palazzo della Salute – Wellness Clinic nasce con l’obiettivo di offrire percorsi personalizzati di valutazione cardiologica sportiva e prevenzione del rischio cardiovascolare dedicati a tutti coloro che vogliano fare sport in sicurezza.

Il Centro, diretto dal professor Daniele Andreini, Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica ed Imaging Cardiaco e di Cardiologia dello Sport presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, si avvale della competenza di specialisti cardiologi con una solida esperienza nel campo e di tecnologie all’avanguardia.

A chi si rivolge

Tre sono in particolare le categorie a cui si rivolge:

  • Sportivi senza noti problemi cardiovascolari, di qualsiasi livello, che vogliano verificare, in ottica di prevenzione e sicurezza, la propria salute cardiovascolare con percorsi approfonditi; 
  • Sportivi over 35 anni che fanno sport a media-alta intensità e che, in presenza di fattori di rischio cardiovascolari e/o eventi cardiovascolari pregressi, desiderano la massima sicurezza possibile.
  • Sportivi agonisti ai quali per motivi cardiovascolari sia stata sospesa o revocata l’idoneità.

Cosa prevede il percorso

  • Esami del sangue finalizzati alla valutazione del rischio cardiovascolare
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocolordoppler cardiaco 
  • Test da sforzo cardiopolmonare
  • Valutazione cardiologica sportiva, con anamnesi clinica e valutazione finale dei risultati degli esami effettuati.

Qualora si rendessero necessari esami diagnostici di III livello o procedure di cardiologia interventistica, la continuità di cura e la prosecuzione del percorso diagnostico-terapeutico è garantita dalla sinergia tra Palazzo della Salute – Wellness Clinic e l’I.R.C.C.S. Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.

Informazioni e numeri utili

Contatti

Tel. 02.33127012 

E-mail privati.pds@grupposandonato.it

WhatsApp 320.0659426 (inviare nome, cognome, prestazione richiesta)