Dr. Edoardo Conte

Dr. Edoardo Conte

Cardiologo

Cardiologia, Cardiologia clinica, Cardiologia interventistica ed emodinamica

Curriculum

Il Dottor Edoardo Conte è Cardiologo Aiuto Referente per il Poliambulatorio Cardiovascolare presso l’Unità di Cardiologia Universitaria dell’IRCSS Ospedale Galeazzi Sant'Ambrogio. Collabora anche con Palazzo della Salute - Wellness Clinic e Smart Clinic.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l'Università degli Studi di Milano e si specializza nel 2017 in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso il medesimo ateneo, entrambe con pieni voti assoluti e lode.

Il Dottor Conte è riconosciuto esperto nell'ambito dell'Imaging cardiovascolare avanzato, con particolare riferimento allo studio non invasivo dell’aterosclerosi coronarica a cui ha dedicato gran parte della sua attività di ricerca. Si è inoltre dedicato allo studio delle Malattie del Pericardio ed alla Cardiologia dello Sport. È Fellow dell’European Association of Cardiovascular Imaging e membro del Research Commitee dell’European Association of Preventive Cardiology e del Gruppo di Studio della Società Europea di Cardiologia sulle malattie del miocardio e del pericardio.

I principali settori di interesse clinico e scientifico del Dottor Conte sono: TAC Coronarica e Risonanza Magnetica Cardiaca, Cardiopatia ischemica. Cardiomiopatie e Scompenso Cardiaco, Cardiologia dello Sport e le Malattie del Pericardio.

Le sue principali aree di ricerca sono dedicate allo studio dell’identificazione precoce dell’aterosclerosi coronarica mediante TC cardiaca, allo studio delle malattie del pericardio ed alla cardiologia dello sport. Tale attività ha portato il dottor Conte alla pubblicazione di più di 150 pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche internazionali oltre alla partecipazione a più di 10 studi multicentrici internazionale. Il Dr Conte è membro del comitato editoriale di diverse riviste scientifiche nazionali e internazionali. Partecipa costantemente come relatore a congressi del settore.

Cardiologo

Vedi linkedin