IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio e Alcione Milano insieme per la salute degli atleti
PUBBLICATO IL 02 OTTOBRE 2024
L’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, punto di riferimento per gli atleti di ogni livello e disciplina, grazie a un’offerta completa in ambito cardiologico, ortopedico e riabilitativo, annuncia una nuova partnership con Alcione Milano, terza squadra del capoluogo lombardo attualmente in serie C.
Una collaborazione che punta a garantire un’assistenza sanitaria d’eccellenza agli atleti del club, con un focus su prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie legate all’attività sportiva.
La collaborazione tra le 2 realtà milanesi
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Alcione Milano, una realtà storica e ambiziosa del panorama calcistico milanese - dichiara Roberto Crugnola, Amministratore Delegato dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio -.
Il nostro obiettivo come Ospedale è fornire agli atleti di tutti i livelli e discipline un’assistenza medica di altissima qualità, sfruttando le più recenti tecnologie per il trattamento e la prevenzione degli infortuni. Essere partner di una squadra di professionisti ci permette di consolidare il nostro ruolo di eccellenza ortopedica e cardiologica nel campo della medicina sportiva”.
Anche Giacomo Gagliani, Direttore Generale dell’Alcione Milano, ha espresso soddisfazione per l’accordo: “La partnership con l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio nasce dall’esigenza di avere una struttura medica pronta ad accogliere con rapidità ogni nostra richiesta, in particolare in ambito diagnostico per la prima squadra.
Allo stesso tempo, ha come obiettivo quello di fornire un punto di riferimento medico per tutte le oltre 400 famiglie che compongono il nostro settore giovanile”.
Grazie a questa partnership, l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio offrirà agli atleti di Alcione Milano prestazioni di diagnostica per immagini con una tariffa dedicata e sarà a disposizione per effettuare visite mediche e trattamenti personalizzati, oltre a percorsi di riabilitazione a supporto delle loro esigenze sportive e sanitarie.