Al via la Vein & Derma Clinic

PUBBLICATO IL 17 MAGGIO 2021

Apre oggi 17 maggio 2021, la Vein&Derma Clinic, il nuovo progetto dell’Istituto di Cura Città di Pavia dedicato alla cura delle vene e della pelle.  La nuova realtà raccoglie ambulatori in solvenza dedicati al benessere della persona che hanno sede presso il “Poliambulatorio Gaffurio”. 

Più di 30 trattamenti flebologici e dermatologici per donne e uomini che tengono alla propria salute e che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico.  

Presso la Vein &Derma Clinic troverai un’équipe di medici specializzati in Chirurgia Vascolare e Dermatologia per la cura di patologie angiologiche e cutanee, ma anche di semplici inestetismi.

Il servizio offerto: soluzioni mediche oltre che estetiche

“Nel centro – spiega la Dott.ssa Alessia Dossena, Responsabile del Centro, Chirurgo Vascolare con esperienza nel campo della Medicina Estetica – vogliamo rispondere all’esigenza sempre crescente dei pazienti di ricevere cure e consigli in campo medico anche rispetto a problematiche che loro reputano squisitamente estetiche. Ma che tali, di fatto, non sono. 

I capillari dilatati sono un tipico esempio. Non danno sintomi significativi, ma creano disagio al paziente, sia quando compaiono sul volto (couperose, ali del naso), sia quando interessano gli arti inferiori. E si rivolgono all’angiologo oppure al dermatologo. 

Da qui, e da molte altre patologie con impatto estetico, nasce la nostra risposta: una équipe di angiologi e dermatologi uniti in una collaborazione trasversale di competenze.”

La tecnologia: apparecchiature medicali di ultima generazione

Abbiamo puntato sulle skill dei singoli professionisti, ma anche su apparecchiature medicali sofisticate di ultima generazione.

“Il Centro sarà infatti dotato – spiega la dottoressa - delle più moderne tecnologie laser e di altre apparecchiature medicali top di gamma come: 

  • criolipolisi
  • radiofrequenza 
  • ultrasuoni.

Accanto a tecnologie collaudate da tempo come la carbossiterapia e la pressoterapia, solo per citarne alcune.” 

I trattamenti e le prestazioni del Vein&Derma Clinic

Molte prestazioni seguiranno un andamento stagionale, per permettere di trattare le varie problematiche nel modo più corretto, con i migliori devices medici in commercio, per ottenere i risultati più efficaci e durevoli nel tempo. 

“È con grande piacere che offriamo ai nostri utenti questo nuovo servizio - spiegano il dott. Mininni e l’ing. Centenari, Presidente e Amministratore delegato dell’Istituto di Cura Città di Pavia -.  

La nostra volontà è stata quella di creare un centro in cui potessero essere trattate con estrema professionalità patologie anche estetiche, per permettere ai pazienti più esigenti di avvicinarsi a questo mondo con tranquillità, affidandosi a mani esperte”.

Accanto a quelle già citate, nella Vein&Derma Clinic si potranno effettuare prestazioni diagnostiche come: 

  • l’EcoColorDoppler degli arti;
  • la Videodermatoscopia Digitale Computerizzata.

Inoltre, terapie innovative per l’insufficienza venosa come: 

  • la fleboterapia (TRAP);
  • la scleromousse;
  • le micro-flebectomie. 

Il Centro sarà dotato infatti di una Sala di Chirurgia Ambulatoriale dove sarà possibile sottoporsi alla MOCA (ablazione meccano-chimica delle safene) o alla rimozione di nei.

Particolare attenzione sarà rivolta alla cura della PEFS, comunemente chiamata cellulite, una patologia infiammatoria che deve essere curata in ambito medico.

Un’equipe di fisioterapisti affiancherà i medici nella terapia del linfedema (gonfiore cronico) che spesso trova difficile collocazione terapeutica in ambito ospedaliero (e i pazienti che ne sono affetti lo sanno bene).

Verrà anche utilizzata la tossina botulinica secondo i più recenti protocolli di Dermatologia per il trattamento di patologie dermatologiche, così come per la correzione delle rughe, accanto all’impiego di filler di ultima generazione.

La prima visita specialistica

Ogni trattamento potrà essere eseguito solo dopo aver prenotato una visita specialistica, per fare in modo che il professionista possa inquadrare il paziente e individuare il percorso di cura più idoneo.

Sul sito, in home page, è presente una sezione dedicata alla Vein&Derma, in cui potrai trovare tutte le patologie trattate, le prestazioni erogate, i costi e le modalità di prenotazione.

Cura e Prevenzione