Giornata nazionale per la Sicurezza delle Cure e della persona assistita

PUBBLICATO IL 17 SETTEMBRE 2019

Oggi si celebra la prima edizione della Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, indetta dal Presidente del Consiglio dei Ministri lo scorso 4 aprile 2019 in ottemperanza a quanto definito dalla Organizzazione Mondiale della Sanità che ha individuato la data del 17 settembre per la celebrazione della Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti.

Obiettivo della Giornata è sensibilizzare gli utenti dell’ospedale sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita, al fine di aumentare la consapevolezza e l’informazione dei pazienti e degli operatori sanitari.

La collaborazione tra paziente e operatore ospedaliero in materia in sicurezza è fondamentale e passa da una corretta informazione circa le misure che l’ospedale abitualmente mette in atto per tutelare la sicurezza dei pazienti e da una corretta informazione sulle modalità con cui il paziente può essere parte attiva nel miglioramento della sicurezza.

L’IRCCS Ospedale San Raffaele schiera ogni giorno una grande squadra di professionisti che lavorano per la tua sicurezza, ma anche tu puoi contribuire alla sicurezza: clicca qui per scaricare la locandina e avere maggiori informazioni.

Leggi il poster con le informazioni

Cura e Prevenzione