Stefano Gross operato al crociato destro all'Istituto Clinico Città di Brescia

PUBBLICATO IL 08 APRILE 2019

Stefano Gross operato al crociato destro all'Istituto Clinico Città di Brescia

PUBBLICATO IL 08 APRILE 2019

È calato il sipario sui Mondiali di Sci Alpino 2019 di Are. Tra gli azzurri protagonisti Stefano Gross che, nonostante numerosi acciacchi fisici, è riuscito a disputare alcune gare di Coppa del Mondo conquistando il 10° posto (miglior azzurro, +1.47 di ritardo) nello slalom maschile disputato ad Are il 17 febbraio scorso. Qualche settimana fa lo stesso Gross, per risolvere una volta per tutte i fastidi che lo assillavano da inizio stagione e per i quali poco prima di Kranjska Gora gli era stato suggerito di operarsi al legamento crociato destro, ha deciso di andare sotto i ferri. Il 22 marzo scorso, quindi, si è recato dal Dott. Giacomo Stefani Responsabile dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia sez. II dell’Istituto Clinico Città di Brescia, per sottoporsi ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato lesionato.

“Ho avuto problemi per tutta la stagione e prima di Kranjska Gora mi hanno detto che era praticamente andato il crociato del ginocchio destro - ha raccontato Gross. Ho tenuto duro e gareggiato altre due gare ma poi ho deciso di farmi operare dal Dott. Stefani”.

L’intervento è andato bene, la fase di riabilitazione verrà effettuata a Parma e il suo rientro sulle piste è previsto indicativamente per settembre.