IMAC 2018, in PSD il meeting dedicato al cardiopatico congenito adulto

PUBBLICATO IL 23 MARZO 2018

IMAC 2018, in PSD il meeting dedicato al cardiopatico congenito adulto

PUBBLICATO IL 23 MARZO 2018

Venerdì 23 marzo, all’interno dell’Aula Magna dell’IRCCS Policlinico San Donato, si è svolta la VI edizione di IMAC - Italian Meeting on Adult with Congenital Heart Disease, il Congresso Italiano dedicato al Cardiopatico Congenito Adulto.

Il meeting, ogni due anni, riunisce per un giorno gli esperti italiani del settore e ospiti stranieri, che fanno il punto su alcuni degli argomenti più “caldi” e dibattuti del momento. Infatti, da 12 anni, la formula è sempre la stessa: una sola giornata con alternanza di dibattiti molto pratici, discussione di casi clinici e lectures che fanno il punto sullo stato dell’arte di specifici argomenti. La bontà di questa formula è testimoniata dal progressivo e costante aumento di partecipanti che fanno di IMAC il principale appuntamento dedicato a questa disciplina.

Quest’anno, oltre a confermare la partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma-Policlinico Gemelli, si è inserita un Lunch Symposium infermieristico per rimarcare l’importante ruolo che questa figura professionale ricopre e sempre più lo farà in futuro, nell’ambito di questa disciplina.