L’IRCCS Policlinico San Donato accreditato EASO

PUBBLICATO IL 31 LUGLIO 2018

Dall’1 agosto 2018 e per il successivo triennio, l’IRCCS Policlinico San Donato farà parte del network clinico e di ricerca dell’EASO – Associazione Europea per lo Studio dell’Obesità. 
Un importante traguardo che conferma il successo del prof. Livio Luzi, Direttore dell’Area di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, e della sua équipe nello sviluppo di studi e cure specifici per il trattamento dell’obesità. L’accesso al network, infatti, è concesso solo ai centri in grado di offrire ai pazienti un’assistenza qualitativamente elevata, in accordo con precise linee guida europee ed accademiche, e di produrre lavori scientifici d’impatto nell’avanzamento delle cure. 
Primo centro in Lombardia ad ottenere l’accreditamento, l’inclusione alla rete di EASO consentirà all’area di endocrinologia del Policlinico San Donato di collaborare con altri centri specializzati in tutto il mondo, implementare ulteriormente le competenze acquisite e partecipare attivamente all’attività di formazione, ricerca e divulgazione. 
Fondato nel 1986, EASO rappresenta a livello mondiale la voce di medici, ricercatori e pazienti, coinvolti in quella che, con oltre 600 milioni di obesi nel mondo, può essere considerata la malattia metabolica più diffusa.

Cura e Prevenzione About Us