Dr. Sergio Agradi
Chirurgo
Chirurgia Generale - Coloproctologia
Chirurgo
Chirurgia Generale - Coloproctologia
Inglese; Italiano
Il dottor Sergio Agradi è responsabile dell’Unità di Proctologia e Pelviperineologia del Policlinico San Pietro.
Nel 1989 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove nel 1994 si specializza a pieni voti in Chirurgia Generale.
Dal 2001 in poi è stato responsabile e coordinatore di centri di chirurgia colon proctologica e pelvi perineale a Monza, Novara, Milano e Bergamo.
Nel corso della sua carriera il dottor Agradi si specializza nella proctologia e nella pelviperineologia, in particolare nella diagnosi e trattamento delle patologie funzionali dell’ano-retto e del pavimento pelvico, nella diagnostica colon-proctologica e pelvi-perianale e nel trattamento del dolore pelvico cronico.
Tra i suoi campi di interesse c’è l’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito medico chirurgico, in particolare della chirurgia laparoscopica, robotica, mini invasiva e con suturatrici meccaniche in campo colonproctologico e pelvi perineale. È stato, inoltre, tutor su territorio nazionale per la chirurgia con tecnica Transtar.
Ha all’attivo più di 8.000 interventi, comprensivi di chirurgia colon proctologica, chirurgia funzionale del pavimento pelvico, chirurgia colo-rettale e con approccio robotico, chirurgia della stipsi e ostruita defecazione, chirurgia dei prolassi pelvi-perineali complessi.
È membro del consiglio direttivo della SIUCP-ETS (Società Italiana Unitaria Colonproctologica) e coordinatore della UCP Bergamo.
È autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche.