Servizio di terapia di coppia: il supporto psicologico per il benessere della coppia di Palazzo della Salute
A Palazzo della Salute – Wellness Clinic è attivo il servizio di supporto psicologico della coppia, a cura della dottoressa Paola Bernuzzi, psicologa e consulente di coppia, che ha come obiettivo offrire alle coppie un supporto qualificato per affrontare e risolvere le difficoltà della vita.
A chi si rivolge
Il servizio si rivolge a tutti coloro che intendano intervenire su un problema che sta pregiudicando la serenità della relazione di coppia. La relazione di coppia, infatti, è un aspetto fondamentale per il benessere psicologico con un impatto importante sulla qualità di vita dell’individuo.
Grazie all'esperienza maturata dalla dottoressa Bernuzzi nell'ambito della Procreazione Medicalmente Assistita, il servizio sostiene inoltre le coppie che hanno intrapreso o vogliono intraprendere un percorso di PMA stando loro accanto in ogni fase e aiutandole a vivere nel modo più positivo possibile anche i momenti più delicati.
Quando può essere utile un supporto psicologico di coppia
Un problema che persiste per lungo tempo può arrivare a pervadere l’intero sistema di coppia, rendendo difficile la comunicazione tra i partner e quindi portare a una compromissione grave della relazione. È importante quindi chiedere aiuto quando il problema si presenta per intervenire prima che la situazione risulti irrisolvibile.
La coppia può necessitare di un intervento esterno per superare una crisi quando:
- la crisi diviene tanto profonda da mettere in discussione il legame;
- non si trovano canali comunicativi adeguati;
- le risorse interne alla coppia non vengono percepite come sufficienti.
Il percorso
Per affrontare il percorso di supporto di coppia è necessaria la partecipazione attiva di entrambi i partner e il desiderio autentico di risolvere i conflitti. Dopo un primo colloquio con entrambi i partner della coppia verrà definita insieme la durata complessiva del percorso, in base alle problematiche, alla natura e all’intensità della difficoltà o del conflitto.
Come accedere al servizio
Tel. 02.33127012
E-Mail: privati.pds@grupposandonato.it
WhatsApp 320.0659426 (inviare nome, cognome, prestazione richiesta)
*(pagina aggiornata l'8 ottobre 2024)