World’s Best Hospitals 2022 e World’s Best Specialized Hospitals 2023: nuovi riconoscimenti per Gruppo San Donato

PUBBLICATO IL 20 SETTEMBRE 2022

Le classifiche di Newsweek dedicate ai migliori ospedali del mondo confermano la presenza di 4 ospedali di Gruppo San Donato. Ecco quali.

4 Ospedali di Gruppo San Donato, gli IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) Ospedale San Raffaele e Ospedale San Raffaele Turro, Policlinico San Donato e Istituto Ortopedico Galeazzi (che a fine agosto 2022 è confluito nell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio), confermano la loro presenza all’interno delle classifiche ‘World’s Best Hospital 2022’ e World’s Best Specialized Hospitals 2023 stilate dalla rivista Newsweek in collaborazione con la piattaforma on line di ricerche Statista.

Le classifiche sono l’esito di survey sottoposte ad oltre 80.000 professionisti del campo sanitario (medici, specialisti, dirigenti…) e raccoglie, oltre al parere degli esperti, anche i risultati di indagini rivolte ad indagare la soddisfazione dei pazienti e dati relativi ai servizi degli ospedali.

Per l’edizione 2022 sono stati coinvolti oltre 2.200 ospedali di 27 paesi nel mondo.

Ecco come si sono posizionati gli ospedali di Gruppo San Donato all’interno delle categorie ‘World’s Best Hospitals 2022’, ‘World’s Best Specialized Hospitals 2023’, ‘World’s Best Smart Hospitals 2023’.

 

La classifica di World’s Best Hospitals 2022

Ospedale San Raffaele e Ospedale San Raffaele Turro entrano in classifica tra i 250 ospedali migliori al mondo; restringendo il campo all’Italia, tra i primi 100 si posizionano Ospedale San Raffaele, Ospedale San Raffaele Turro e Policlinico San Donato.

 

La classifica World’s Best Specialized Hospitals 2023

Ecco per quali specialità gli ospedali di Gruppo San Donato sono stati indicati tra i migliori ospedali specializzati al mondo:

 

World’s Best Smart Hospitals 2023

Tra le categorie novità dell’edizione di quest’anno, la World’s Best Smart Hospitals 2023 individua gli ospedali che si contraddistinguono per il loro background tecnologico e digitale. In questa classifica rientra l’Ospedale San Raffaele.

About Us Press e Comunicati