Gruppo San Donato in prima linea per l’emergenza Coronavirus nelle zone rosse

PUBBLICATO IL 01 MARZO 2020

Il gruppo ospedaliero mette a disposizione 5 intensivisti per supportare i colleghi della zona rossa.

 

A supporto dell’emergenza Coronavirus che sta ponendo in affanno diversi ospedali in Lombardia, il Gruppo San Donato mette in campo il proprio know-how ed una task force di specialisti pronti a supportare i colleghi sia nella zona rossa, sia nelle altre strutture ospedaliere in Lombardia che ne avessero bisogno.

 

Gli specialisti di GSD a supporto dell’emergenza

GSD, il più grande gruppo ospedaliero privato in Italia, è in prima linea nell’emergenza e risponde a essa con azioni concrete e di collaborazione, mettendo a disposizione i propri specialisti e la propria expertise nella gestione di emergenze sanitarie in aree critiche.

Sono 5 gli anestesisti, infatti, che già da stamattina avevano dato la propria disponibilità ad affiancare i colleghi della zona rossa.

A essi si sono aggiunti altri 14 intensivisti che daranno sostegno agli altri ospedali pubblici lombardi in difficoltà, compreso l’Ospedale di Cremona.

Entrambi i team di specialisti saranno guidati dal dottor Guglielmo Cornero, coordinatore dei blocchi operatori dell’IRCCS Ospedale San Raffaele ed esperto nella gestione interventistica in aree critiche.

Gli specialisti, che provengono da tutti gli ospedali di Gruppo San Donato, saranno pronti a dare supporto ai colleghi per una settimana, 24 ore su 24, a partire da domani mattina, lunedì 2 marzo.

Nel frattempo, il gruppo sta continuando a raccogliere le disponibilità di altri professionisti, in particolare internisti, infettivologi, virologi e anestesisti.

 

About Us