Lectio Magistralis del Dott. Glauber sulla Cardiochirurgia Mininvasiva a Bangkok

PUBBLICATO IL 26 SETTEMBRE 2019

Il Dott. Mattia Glauber, responsabile del reparto di Cardiochirurgia Mininvasiva dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, è stato invitato come Ospite Onorario per tenere una Lectio Magistralis sulla Cardiochirurgia Mininvasiva, al “33rd Kalayanakit Kitiyakara Memorial Lecture”, tenutosi presso l’ospedale Ramathibodi di Bangkok lo scorso 17 settembre.

L’intervento del dottore dal titolo “State of the art and its reflection on the success of Minimally Invasive Cardiac Surgery” si è tenuto alla presenza dalla Principessa di Thailandia Bajrakitiyabha Mahidol, figlia dell’attuale Re Rama X, nella cornice dell’evento commemorativo della fondazione del primo Istituto di Chirurgia Cardiovascolare in Thailandia.

L’evento, che si tiene ogni anno per volontà della famiglia reale in ricordo del Professor M.R. Kalyanakit Kittiyakara - fratello della Regina Sirikit e Fondatore dell’Istituto -, rappresenta un appuntamento di grande rilevanza e solennità per la nazione, ed è stato per il Dott. Glauber un’occasione unica per presentare la Cardiochirurgia Mininvasiva, i suoi risultati clinici e le sue potenzialità oltre i confini nazionali, in qualità di massimo esperto del settore nel panorama nazionale e internazionale.

About Us