OBESITY DAY 2019: all’IRCCS Policlinico San Donato le consulenze gratuite degli specialisti di INCO

PUBBLICATO IL 07 OTTOBRE 2019

In occasione della Giornata Nazionale di sensibilizzazione sull’obesità, gli specialisti di INCO - Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità hanno organizzato una mattinata di consulenze gratuite all’IRCCS Policlinico San Donato.

Giovedì 10 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, un team multidisciplinare dell’IRCCS Policlinico San Donato vi attende al corner dedicato in atrio del Corpo C per fare delle valutazioni nutrizionali personalizzate, rispondere alle curiosità in tema di alimentazione e fornire informazioni utili per intraprendere un percorso terapeutico.

Endocrinologi, dietologi, dietisti, psicologi, chirurghi bariatrici e plastici sono disponibili per illustrare tutti gli aspetti multidisciplinari delle malattie metaboliche e dell’obesità, patologia complessa, epidemica e oggi molto attuale.

Sono infatti 25 milioni gli italiani in sovrappeso o obesi, 2 miliardi le persone in sovrappeso nel mondo, circa 1 su 4. Ogni anno 3,4 milioni persone muoiono per problemi legati all’obesità, tanto da consentirci di parlare di “Globesity”, epidemia globale dell’obesità. Ancora più allarmante il dato in età pediatrica: il 10% dei bambini sono obesi.

About Us Cura e Prevenzione