L’équipe di Chirurgia dell’Anca del Galeazzi vince il premio come miglior poster SidA 2019

PUBBLICATO IL 03 OTTOBRE 2019

Gli specialisti dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi hanno partecipato al Congresso Nazionale della Società Italiana dell’Anca (SIdA).

L’evento, svoltosi il 19 e 20 settembre a Bergamo, raccoglie i maggiori esperti nazionali del settore e ha trattato temi quali:

  • le vie di accesso chirurgico all’anca
  • le revisioni conservative
  • i protocolli di rapida ripresa post-operatoria
  • la valutazione degli esiti di chirurgia dell’anca
  • le nuove tecnologie in chirurgia protesica.

 

L’Unità di Chirurgia dell’Anca del Galeazzi ha poi avuto l’onore di ricevere il premio come miglior poster della chirurgia protesica di primo impianto, portando la propria esperienza sul volume “La coppa in Titanio trabecolare nelle anche displasiche: follow up a medio termine” degli autori Rocco D’Apolito (presentatore), Guido Bandettini, Gregorio Rossi e del prof. Luigi Zagra, Past President SIdA e responsabile dell’U.O. di Chirurgia dell’Anca I (insieme al dottor Claudio Pagnuzzato).

Sempre grazie al contributo del professor Luigi Zagra, che ha affrontato il tema dell’informazione al paziente candidato a intervento di protesi d’anca nel simposio dedicato alle vie chirurgiche, l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi ha avuto un ruolo di primo piano.

About Us