International Meeting on Anomalous Coronary Arteries

PUBBLICATO IL 03 GIUGNO 2019

Giovedì 27 giugno l’IRCCS Policlinico San Donato ospiterà l’International Meeting on Anomalous Coronary Arteries, il primo congresso internazionale dedicato alle anomalie coronariche. Una malattia congenita rara, dovuta a uno sviluppo anomalo o incompleto di uno o più vasi delle coronarie, che può essere fatale anche in giovani atleti sani.
Promosso dal Dott. Alessandro Frigiola, Direttore dell’Area Chirurgica Cuore – Bambino, il congresso nasce dall’expertise multidisciplinare del Policlinico San Donato in ambito cardiovascolare e dagli importanti studi scientifici condotti sulla patologia. Sul palco si alterneranno gli specialisti di cardiochirurgia, cardiologia interventistica e imaging cardiovascolare per presentare le evoluzioni in termini di diagnosi, classificazione e trattamento terapeutico. Particolare attenzione sarà rivolta alla gestione della patologia negli atleti e in relazione all’attività fisica. 
L’iscrizione è gratuita e ci sono 100 posti disponibili. Per avere maggiori informazioni e procedere con l’iscrizione, contattare la segreteria organizzativa.  
 

Cura e Prevenzione Ricerca About Us