Papà Controllati!

PUBBLICATO IL 19 MARZO 2018

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha lanciato la campagna nazionale “Papà controllati!”, iniziativa organizzata da SIU Società Italiana Urologia per promuovere la prevenzione della malattie urologiche. La prima tappa è avvenuta all'IRCCS Policlinico San Donato, in occasione della Festa del Papà, dove per tutto il giorno sono state effettuate visite urologiche gratuite: "Questa iniziativa è un primo passo verso un nuovo rapporto dei pazienti con l'urologo - ha spiegato il Ministro - che può e deve essere un medico che accompagna tutta la vita del paziente.

Il titolo "Papà Controllati" serve proprio per richiamare gli uomini a una maggiore attenzione e responsabilità verso la loro salute".
La giornata di prevenzione urologica del Policlinico San Donato, fa parte della neonata campagna nazionale Prevenzione Alpha, promossa in collaborazione con il Ministero della Salute.

L'obiettivo è raggiungere le tre principali fasce d'età di popolazione (16-25, 24-45, over 45) con un messaggio forte e chiaro: la prevenzione è fondamentale in tutte le fasi della vita dell'uomo. 

Durante l'incontro sono intervenuti anche l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, il Presidente della SIU Prof. Giuseppe Vespasiani e il responsabile dell'unità di Urologia dell’IRCCS Policlinico San Donato, Prof. Luca Carmignani. 
 

Cura e Prevenzione