Policlinico San Marco e Policlinico San Pietro aderiscono all’ H-Open Week di Fondazione Onda
07 APRILE 2021
Dal 19 al 24 aprile il Policlinico San Pietro e Policlinico San Marco offrono visite e consulti gratuiti per il benessere e la salute delle donne.
Una settimana dedicata alla salute delle donne con visite e consulti gratuiti dedicati alla prevenzione e alla cura delle patologie femminili.
Dal 19 al 24 aprile il Policlinico San Marco e il Policlinico San Pietro, – ospedali premiati con i Bollini Rosa - aderiscono alla (H)Open Week organizzata da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), in occasione della VI Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile.
Dalle malattie endocrinologiche alla nutrizione, dalla prevenzione dei tumori ai disturbi e patologie ginecologiche. Sono diverse le iniziative pensate per la salute e il benessere delle donne di tutte le età. Un’occasione importante per prendersi cura di sé e della propria salute, anche – e forse ancora di più- in questo periodo di emergenza sanitaria.
Visite ed esami al Policlinico San Marco
Presso il Policlinico San Marco sono previsti gratuitamente:
- consulenze endocrinologiche, il 19 aprile;
- esame impedenziometrico per la valutazione della massa magra e della massa grassa, il 20 aprile..
Per entrambe le iniziative è obbligatoria la prenotazione al numero 035.886435.
Visite ed esami al Policlinico San Pietro
Il Policlinico San Pietro mette invece a disposizione delle donne:
- il 22 aprile: consulenze nutrizionali gratuite per una corretta alimentazione sia in un'ottica preventiva nei confronti dei tumori sia in caso di malattia per aiutare l'organismo ad affrontarla nel miglior modo possibile;
- il 23 aprile: consulenze ginecologiche.
Per entrambe le iniziative è obbligatoria la prenotazione al numero 035.604361.
Tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it