GSD Foundation partner del Concerto solidale di Natale AICCA Onlus

26 NOVEMBRE 2022

GSD Foundation partner del Concerto solidale di Natale AICCA Onlus

26 NOVEMBRE 2022

AICCA Onlus, Associazione da anni accanto ai pazienti del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica e del Congenito Adulto dell’IRCCS Policlinico San Donato, arriva a teatro giovedì 1° dicembre 2022, alle ore 21, con il Concerto solidale di Natale AICCA.

L’evento gode del patrocinio di numerosi partner, tra i quali figura GSD Foundation, la Fondazione non-profit del Gruppo San Donato.

 

Come è organizzato l’evento e come partecipare

Il concerto di Natale sarà ospitato al teatro Troisi di San Donato Milanese – Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 22. La voce di Laura Gessner, accompagnata da Simone Rozza, Luca Maggioni e Gianluca Sambataro, scalderà i presenti con i suoi brani. 

Durante la serata sarà, inoltre, possibile partecipare ad un’asta muta per aggiudicarsi l’opera di Giovanna Malacarne.

Ingresso a fronte di donazione libera. Tutti i proventi della serata andranno a sostenere i progetti dell’Associazione AICCA Onlus.

Per prenotazioni e informazioni scrivere all’indirizzo mail: aiccaonlus@gmail.com

 

L’impegno di AICCA Onlus

Dal 2009, AICCA Onlus è punto di riferimento nella quotidianità del paziente cardiopatico congenito. L’Associazione è formata da pazienti, in collaborazione con medici, chirurghi, psicologi e peer counselor operanti e attivi all’interno del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica e del Congenito Adulto dell’IRCCS Policlinico San Donato e in numerose sedi sul territorio nazionale. 

“La forza dell’Associazione sta nei pazienti stessi: AICCA è formata da persone che nella vita non si sono mai arrese di fronte alle difficoltà - spiega Giovanna Campioni, Coordinatrice Nazionale della Onlus -. Il nostro obiettivo è trasformare un’esperienza difficile che segna la vita di bambini, giovani e adulti, in una risorsa positiva, che possa costruire le basi per un futuro ricco di potenzialità e soddisfazioni.”