Al Policlinico San Pietro 3 eventi di orientamento del Corso di Laurea in Infermieristica UniSR
12 GENNAIO 2022
Il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Vita e Salute San Raffaele, con sede presso gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (BG) e Policlinico San Marco), organizza 3 iniziative di orientamento universitario per l’anno accademico 2022 – 2023 nei mesi di gennaio e febbraio.
L’obiettivo è permettere agli studenti degli ultimi anni delle superiori che stanno valutando di intraprendere la carriera infermieristica di conoscere un po’ più da vicino in cosa consiste il lavoro dell’infermiere e cimentarsi in prima persona in alcune tecniche infermieristiche.
I 2 laboratori didattici di gennaio
Provare l’esperienza di un laboratorio di infermieristica. Rilevare i parametri vitali. Muovere una persona in un letto in sicurezza. Medicare e fasciare una ferita alla mano. Fare un'iniezione intramuscolo. Organizzare un campo sterile. Sono queste alcune delle attività che gli studenti delle superiori potranno sperimentare in prima persona durante i laboratori didattici al Policlinico San Pietro, sotto la supervisione degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica.
L’incontro diretto tra gli studenti degli ultimi anni delle superiori e gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica sarà anche l’occasione per affrontare domande, dubbi e curiosità che possano aiutare i primi nella scelta del loro futuro professionale.
I primi due laboratori didattici di infermieristica si terranno al Policlinico San Pietro:
- 28 gennaio, ore 14.30 - 17.00;
- 29 gennaio, ore 14.30 - 17.00.
Clicca qui per informazioni e prenotazioni.
Porte Aperte a febbraio
Per tutti coloro che intendano conoscere più da vicino le finalità, il piano studi, le attività formative e l’organizzazione del Corso di Laurea in Infermieristica degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, l’iniziativa offre anche l’occasione di:
- conoscere la Direzione e i Tutor del corso;
- visitare i locali della sede universitaria bergamasca;
- interagire direttamente con gli studenti.
In occasione di questa giornata sarà possibile anche approfondire gli aspetti più innovativi e attrattivi che l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha sviluppato negli ultimi anni per la formazione di base degli infermieri: tutorship, ricerca, internazionalizzazione e altro ancora.
L’appuntamento è per il 3 febbraio 2022.