
Open Day sulla Salute Mentale: al Policlinico San Donato colloqui psicologici gratuiti
01 OTTOBRE 2025
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre 2025), l’IRCCS Policlinico San Donato aderisce all’(H) Open Day Salute Mentale promosso da Fondazione Onda ETS – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con una giornata di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi dedicati alla popolazione.
L’iniziativa, giunta alla sua 12ª edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e stigma che ancora circondano i disturbi psichici.
I colloqui psicologici gratuiti offerti dal Policlinico San Donato
Policlinico San Donato, ospedale con 2 Bollini Rosa di Fondazione Onda, mette a disposizione colloqui psicologici gratuiti rivolti alle donne, su prenotazione, nelle seguenti modalità:
Colloquio con psicologa: a tema “Autostima e consapevolezza di sé per valorizzare il proprio essere donna” con la dott.ssa Cristina Baldi del servizio di Psicologia Clinica. Il colloquio individuale è dedicato a riflettere su emozioni, pensieri e vissuti, con l’obiettivo di rafforzare l’autostima e promuovere un’immagine di sé più autentica e positiva:
- Durata: 45 minuti
- Data e orario: 10 ottobre 2025, dalle ore 09:00 alle 12:45
- Luogo: IRCCS Policlinico San Donato – Unità di Psicologia
Colloquio con psicologa: prima visita psicologica eseguita dalla dott.ssa Elisa Bortolin, psicologa dell’Unità di Neurologia:
- Durata: 45 minuti
- Data e orari: 10 ottobre 2025, mattina: 10:00 – 11:45, pomeriggio: 14:00 – 16:45
- Luogo: IRCCS Policlinico San Donato – terzo piano del corpo C
Come prenotare
La prenotazione è obbligatoria e riservata alla popolazione femminile, nell’ambito delle iniziative del network Ospedali Bollini Rosa. Sarà possibile prenotare telefonando al numero 02 527741 (percorso 1-2-3), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00.