Open Day sulla Salute Mentale: al Policlinico San Donato colloqui psicologici gratuiti

Open Day sulla Salute Mentale: al Policlinico San Donato colloqui psicologici gratuiti

01 OTTOBRE 2025

Open Day sulla Salute Mentale: al Policlinico San Donato colloqui psicologici gratuiti

01 OTTOBRE 2025

Telefona per verificare le disponibilità e segui il percorso (percorso 1-2-3)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre 2025), l’IRCCS Policlinico San Donato aderisce all’(H) Open Day Salute Mentale promosso da Fondazione Onda ETS – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con una giornata di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi dedicati alla popolazione.

L’iniziativa, giunta alla sua 12ª edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e stigma che ancora circondano i disturbi psichici.

 

I colloqui psicologici gratuiti offerti dal Policlinico San Donato

Policlinico San Donato, ospedale con 2 Bollini Rosa di Fondazione Onda, mette a disposizione colloqui psicologici gratuiti rivolti alle donne, su prenotazione, nelle seguenti modalità:

Colloquio con psicologa: a tema “Autostima e consapevolezza di sé per valorizzare il proprio essere donna” con la dott.ssa Cristina Baldi del servizio di Psicologia Clinica. Il colloquio individuale è dedicato a riflettere su emozioni, pensieri e vissuti, con l’obiettivo di rafforzare l’autostima e promuovere un’immagine di sé più autentica e positiva:

  • Durata: 45 minuti
  • Data e orario: 10 ottobre 2025, dalle ore 09:00 alle 12:45
  • Luogo: IRCCS Policlinico San Donato – Unità di Psicologia 

Colloquio con psicologa: prima visita psicologica eseguita dalla dott.ssa Elisa Bortolin, psicologa dell’Unità di Neurologia:

  • Durata: 45 minuti
  • Data e orari: 10 ottobre 2025, mattina: 10:00 – 11:45, pomeriggio: 14:00 – 16:45
  • Luogo: IRCCS Policlinico San Donato – terzo piano del corpo C

 

Come prenotare

La prenotazione è obbligatoria e riservata alla popolazione femminile, nell’ambito delle iniziative del network Ospedali Bollini Rosa. Sarà possibile prenotare telefonando al numero 02 527741 (percorso 1-2-3), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00.