Al Policlinico San Pietro, il convegno The Future is Ortho sugli infortuni nello sport
08 MAGGIO 2025
Venerdì 16 maggio 2025, presso il Centro convegni del Policlinico San Pietro si terrà il convegno The Future Is Ortho. Sports Injuries In Athletes, per approfondire la gestione delle più frequenti patologie dello sportivo, sia da un punto di vista chirurgico sia riabilitativo.
Responsabile scientifico è il prof. Marco Bigoni, primario universitario della Clinica Ortopedica e Traumatologica di Ponte San Pietro (Bergamo).
Cosa propone il corso: il programma
L’obiettivo del corso è fornire una formazione specifica ai professionisti che si occupano della salute degli sportivi, approfondendo la gestione delle patologie più frequenti.
Il programma didattico mira a:
- chiarire gli aspetti fondamentali del trattamento;
- offrire ai partecipanti strumenti pratici e aggiornamenti scientifici utili;
- potenziare le loro competenze professionali per una gestione più efficace delle problematiche cliniche nello sport.
La giornata prevede un programma ricco di interventi frontali, seguiti da un’ampia sessione di discussione. Questo confronto diretto coinvolgerà relatori di prestigio, esperti nel settore, che favoriranno l’interazione con i partecipanti per rendere l’approfondimento delle tematiche trattate il più utile e pratico possibile.
La condivisione delle conoscenze su queste condizioni comuni può migliorare le capacità diagnostiche e di gestione, fornendo indicazioni utili sia per il trattamento chirurgico e riabilitativo sia per il loro ritorno alla pratica sportiva.
È possibile visualizzare l’intero programma cliccando qui.
A chi è rivolto il corso
Il corso, gratuito e accreditato ECM (6 crediti), è indirizzato a medici chirurghi.
Come iscriversi
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: www.hinovia.com/the-future-is-ortho