Curriculum
Il dottor William Casagrande è radioterapista dell'Unità Operativa di Radioterapia del Policlinico San Marco e del Policlinico San Pietro.
Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove nel 2008 si specializza in Radioterapia Oncologica.
Dal 2010 al 2011 ha lavorato in veste di medico consulente per l’Unità Operativa di Radioterapia e Tomoterapia presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Dal 2011 al 2018 è stato dirigente medico per il servizio di Radioterapia presso l’IRCCS Policlinico San Donato.
Nel corso della sua carriera, il dottor Casagrande si è occupato principalmente del trattamento di:
- tumori alla prostata;
- tumori alla mammella;
- tumori del testa- collo;
- tumori polmonari;
- tumori esofagei.
Dal 2010 al 2011 è stato membro del Gruppo Interdisciplinare per le malattie onco-ematologiche e per le neoplasie encefaliche. È radioterapista referente per il Gruppo Interdisciplinare per le neoplasie del distretto testa-collo, per le neoplasie esofagee, per le neoplasie mammarie, per la neoplasia prostatica. Ha lavorato come dirigente medico oncologo presso l’Ospedale Castelli di Verbania e presso l’Ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, referente per i Gruppi Interdisciplinari per le neoplasie del distretto testa-collo e del polmone e per le neoplasie della prostata e del polmone.
Nel 2012 e nel 2013 è stato relatore della sezione radioterapica del corso di Perfezionamento in chirurgia esofagea presso il Policlinico San Donato.
Il dottor Casagrande è co-autore di alcune pubblicazioni nazionali e internazionali.
Radioterapista
Vedi linkedin