Curriculum
Il dottor Rocco Caminiti è chirurgo generale dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Policlinico San Pietro e consulente di chirurgia plastica presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Inoltre collabora con il Policlinico San Marco.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Messina, dove nel 2003 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale. Sempre presso il medesimo ateneo nel 2011 si specializza in Chirurgia Estetica. Inoltre, nel 2013 consegue il master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica all’Università degli Studi di Milano.
Le sue aree d’interesse sono in particolare la chirurgia plastica ed estetica.
In passato ha collaborato con l’istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori, presso il quale ha approfondito lo studio delle malattie neoplastiche del colon e mammarie. Inoltre è stato consulente senologo per la lega italiana per la lotta contro i tumori – LILT.
Attualmente collabora inoltre con l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, in qualità di consulente di Chirurgia Plastica.
È professore a contratto presso l’Istituto di Chirurgia D’urgenza e dei Trapianti dell’Università degli Studi di Messina
Nel corso della sua carriera, ha continuato a formarsi partecipando a numerosi corsi e convegni nazionali e internazionali.
Lavora presso
IRCCS Ospedale San RaffaelePoliclinico San PietroPoliclinico San MarcoLingue parlate
- Inglese
- Italiano