Dr. Piermario Salvini

Dr. Piermario Salvini

Oncologo

Oncologia medica, Oncologia

Curriculum

Il dottor Piermario Salvini è medico Responsabile dell'Unità Operativa Funzionale di Oncologia del Policlinico San Pietro e Coordinatore dell'area di oncologia clinica degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi.

Si laurea nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, nella quale successivamente si specializza in Oncologia nel 1998. Entrambi i titoli vengono conseguiti con il massimo dei voti e lode. Durante il percorso di studi ha ottenuto altre certificazioni mediche tra cui l’abilitazione professionale statunitense USMLE (United States Medical Licensing Examination) nel 1994.

Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza lavorando come oncologo in primarie realtà ospedaliere, tra cui anche il Policlinico San Donato, arrivando a ricoprire dal 2000 ruoli di responsabile di sezioni di oncologia medica, day hospital oncologici e unità funzionali.

Oltre alla diagnosi e cura di tutti i tumori solidi, a cui si dedica dall’inizio della sua formazione universitaria e della sua esperienza professionale, ambito di particolare interesse ed approfondimento  è l’oncologia senologica .

È iscritto all’Associazione Italiana Oncologia Medica (AIOM) da 1991 ed è autore di numerose pubblicazioni internazionali a tema oncologico e radioterapico.

È stato inoltre relatore e moderatore di numerosi congressi in Italia e all'estero e organizzatore di eventi per l’aggiornamento professionale sulle nuove terapie e trattamenti oncologici.

Lavora presso

Policlinico San PietroPoliclinico San Marco

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano