Curriculum
La dottoressa Michela Squadroni è medico oncologo dell'Unità Operativa di Oncologia del Policlinico San Pietro. Lavora, inoltre, presso il Policlinico San Marco.
Si laurea con il massimo dei voti e lode nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, dove si specializza, sempre con lode, in Oncologia Medica.
Nella corso della sua attività lavorativa ha fatto esperienze all’estero come assistente clinica onoraria presso l’University College of London Hospital (UK) nel dipartimento di oncologia clinica ginecologica e gastrointestinale. È stata anche volontaria in qualità di medico specialista in oncologia all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona.
È attiva nell’ambito di ricerca e di pubblicazione scientifica sia scrivendo articoli sia partecipando alla realizzazione di testi sulla medicina oncologica. Dal 2013 ricopre il ruolo di responsabile scientifico per gruppi di discussione multidisciplinare sulle neoplasie del tratto gastroenterico accreditati per l’educazione continua in medicina.