Curriculum
Il dott. Giovanni Mauri è Radiologo Interventista e Responsabile del Laboratorio di Ricerca sui trattamenti mini-invasivi imaging guidati della tiroide presso l’U.O di Radiologia Diagnostica e Interventistica dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.
Dopo la laurea conseguita nel 2007 all’Università degli Studi di Milano, nel 2012 si specializza in Radiodiagnostica nello stesso ateneo. Nel 2010 è Clinical Fellow in Radiologia Interventistica presso il St. Georges’Hospital, University of London a Londra. Nel 2011 è Research Fellow al Brigham and Women's Hospital, Harvard Medical School, a Boston. Dal 2019 al 2022 è ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano.
Campo di interesse specifico sono i trattamenti mini-invasivi imaging guidati e le procedure di radiologia interventistica, con particolare interesse per i trattamenti di termoablazione.
Attualmente è chairperson della taskforce sui trattamenti mini-invasivi della tiroide per la Cardiovascular and Interventional society of Europe (CIRSE). È Ideatore e responsabile del progetto “termoablazione.expert” (sito www.termoablazione.expert), volto alla divulgazione delle conoscenze sulle tecniche di termoablazione e Fondatore del “gruppo Italiano di studio sui trattamenti mini-invasivi della tiroide – gruppo MITT”.
È autore delle linee guida europee sui trattamenti mini-invasivi dei tumori della tiroide e ad oggi di 168 pubblicazioni in riviste nazionali e internazionali, H-index di 38, più di 200 presentazioni a corso e congressi nazionali e internazionali. È fondatore del gruppo italiano di ricerca sui trattamenti mini-invasivi della tiroide (MITT group)"
Radiologo Interventista
Vedi linkedin