Curriculum
Il dottore Gianemilio Zincone è radiologo del Servizio di Radiodiagnostica per Immagini degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 1985 e nel 1989 consegue il diploma di specializzazione in Radiologia nel medesimo ateneo, in entrambi i casi con il massimo dei voti e lode. La tesi finale di specializzazione diventa anche una pubblicazione scientifica. Successivamente ottiene due borse di studio per esperienze all’estero allo Standford University Hospital (UK) e al Cancer Center di New York (USA), rispettivamente nel 1989 e 1993.
Nel corso della sua attività lavorativa ha lavorato per diverse realtà sanitarie lombarde ricoprendo ruoli di responsabilità, quali direttore di servizio, incarichi interinali di vicedirettore sanitario con competenze per le tecnologie avanzate e primario radiologo. Tra il 1997 e il 2017 ha collaborato con gli Istituti Clinici Zucchi di Monza del Gruppo San Donato.
È stato professore a contratto di radiologia generale e specialistica odontostomatologica per l’Università di Milano Bicocca dal 2010 al 2017. Inoltre svolge attività scientifica come coautore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi scientifici nazionali sulle tematiche di radiografia digitale, radiologia odontoiatrica e tecniche specifiche a utilizzo radiologico.
Lavora presso
Policlinico San MarcoPoliclinico San PietroLingue parlate
- Francese
- Inglese
- Italiano
- Tedesco