Curriculum
La dottoressa Cristina Beretta è fisiatra dell’Unità Operativa di Medicina Fisica e Riabilitativa all’Istituto Clinico San Siro.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano nel 1999. Nel 2003 consegue la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione. Nel 2000 consegue l’abilitazione e iscrizione all’Ordine dei Medici di Lecco.
Dal 2009 è assistente medico e successivamente aiuto presso l’Unità Operativa Medicina Fisica e Riabilitazione Multimedica Holding nelle sedi di Limbiate e Sesto San Giovanni.
Da dicembre 2009 è anche dirigente medico presso Istituto Clinico San Siro come medico Fisiatra con attività di reparto, ricerca e ambulatoriale.
La dott.ssa Beretta svolge attività ambulatoriale di visite fisiatriche in ambito ortopedico, reumatologico e neurologico. Pratica inoltre onde d'urto focali e infiltrazioni paravertebrali lombari con ossigeno ozonoterapia.
Dal 2018 è ricercatore presso l’Istituto Clinico San Siro nell'ambito della riabilitazione.
Dal 2014 è Socio Fondatore e Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Medici Riabilitatori Specialisti della Riabilitazione (ARSOP), dal 2019 denominata SSR (Società Scientifica della Riabilitazione).