Dr. Andrea Malvicini

Dr. Andrea Malvicini

Fisiatra

Medicina generale, Medicina fisica e riabilitativa

Curriculum

Il Dott. Andrea Malvicini è Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione dell’Istituto Clinico Città di Brescia e Professore per il Corso di Laurea in Fisioterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.

Il suo percorso formativo inizia nel 1980 con il conseguimento della laurea nell’ateneo bresciano, e prosegue con la specializzazione in Fisioterapia all’Università degli Studi di Pavia nel 1992. Già nel 1985 è assistente per la Medicina Interna e Cardiologia all’Istituto Clinico Città di Brescia, per poi proseguire, dal 1991 al 1996, come Aiuto Fisiatra nel medesimo Istituto.

Autore e co-autore di diversi articoli accademici e lavori scientifici in materia di Riabilitazione, pubblicati su riviste indicizzate e presentati a congressi nazionali e internazionali, il Prof. Malvicini partecipa, a partire dal 1982, a oltre 150 eventi formativi nell’ambito della Cardiologia, Medicina Interna, Riabilitazione e organizzazione in area ospedaliera. È inoltre Consulente Fisiatra per la Casa di riposo ONLUS di Ghedi e per la Casa Albergo Serlini di Ospitaletto.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina - 1979