Dr. Alberto Castoldi

Dr. Alberto Castoldi

Radiologo

Radiologia

Curriculum

Il Dott. Alberto Castoldi è il Responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini del Policlinico San Pietro di Bergamo. È inoltre Responsabile delle gestione organizzativa del servizio di radiologia e diagnostica per immagini di  “Smart Clinic” (Orio al Serio e Cantù) e del Policlinico San Marco.

È inoltre  Amministratore Delegato della Società Imaging Medical Service.

Il suo percorso formativo inizia nel 2003 all’Università degli studi di Pavia, dove si laurea e successivamente si specializza in Radiologia Diagnostica ed Interventistica. Negli anni 2008-2015 svolge attività libero professionale al Policlinico San Marco e al Policlinico San Pietro, e alla Casa di Cura di Palazzolo, nella provincia di Bergamo. A partire dal 2016 diviene quindi Responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini del Policlinico San Pietro, incarico attualmente ricoperto.

Relatore di corsi nazionali e internazionali inerenti alla metodica di Colonscopia Virtuale, il Dott. Alberto Castoldi è inoltre attivo nell’ambito di corsi accreditati ECM relativamente alla gestione ed amministrazione di sistemi Ris-Pacs nel contesto dei servizi di radiologia e di diagnostica per immagini.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Tedesco

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Specializzazione in radiodiagnostica - 2007
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina - 2003

Radiologo

Vedi linkedin