Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

*(Pagina aggiornata il 6 novembre 2023)

Ufficio Relazioni col Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell'11 ottobre 1994 ed ha le seguenti finalità:

  • Attuare il principio della trasparenza dell'attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione
  • Rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati
  • Proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui l'amministrazione si propone all'utenza.


Ricevimento e trattamento dei Reclami

Gli utenti, parenti, Organismi di volontariato o di Tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.

Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica o mediante un colloquio presso l'ufficio URP.

Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.


Come contattare l'URP

  • di persona: l’URP riceve dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-12:00/14:30-16:30.
  • telefono: 035604331
  • posta: Policlinico San Pietro, via Forlanini 15 - Ponte San Pietro (BG)
  • posta elettronica: urp.psp@grupposandonato.it

Modulo per suggerimenti e segnalazioni