Servizio di medicina e chirurgia estetica

Il servizio di medicina e chirurgia estetica del Policlinico San Pietro è stato creato per offrire, anche in ambito estetico, un servizio di alta qualità, grazie alla competenza professionale, all’utilizzo di materiali e tecniche certificate e alla sicurezza di un ambiente ospedaliero.

Presso il Centro, diretto dal dottor Matteo Marino - responsabile dell’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico -, è possibile accedere, previa visita con lo specialista, a trattamenti di medicina e interventi di chirurgia estetica, con l’obiettivo di migliorare, in sicurezza, numerosi inestetismi di viso e corpo.

Proprio in occasione della prima visita di chirurgia plastica si instaura un rapporto di fiducia e trasparenza tra chirurgo e paziente. Un passaggio fondamentale perché si tratta del momento in cui quest’ultimo comunica al medico le motivazioni per cui si rivolge al servizio di medicina e chirurgia estetica, quali sono i suoi desideri e le sue aspettative. Dall’altra parte, il medico valuta attentamente il tipo di intervento necessario a soddisfare le esigenze del paziente, spiegando quali sono le tecniche disponibili, quali sarebbero le più indicate in base al caso discusso, le eventuali complicanze, i tempi di recupero e come gestire il post operatorio. 

 

Per informazioni e prenotazioni